Per la quinta e ultima giornata di andata la Faber U18 ospita la Polisportiva Libertas ACLI di San Daniele. I ragazzi, pur con l'assenza di Gattolini a causa di una botta rimediata in allenamento, non si perdono d’animo e iniziano subito con un frenetico pressing a tutto cambio che ci permette di rubare un paio di palloni al playmaker avversario andando subito in vantaggio. Sotto i tabelloni la Faber domina, infatti cattura 53 rimbalzi lasciandone “solo" 28 agli avversari. Il primo quarto lo chiudiamo sopra 30-18. Nel secondo, grazie alla rotazione corposa, la musica non cambia: il pressing e la difesa restano alti e all’intervallo il vantaggio è ancora aumentato fino al 58-27. Alla ripresa entriamo sempre in campo determinati e gli spazi restano ampi, così grazie ad alcuni contropiedi e ad un paio di triple messe a segno (8/25 finale), chiudiamo il match con il punteggio di 106-50.
Buona prova corale e buona mentalità di gioco dimostrata sino all’ultimo possesso. Prossima gara in programma lunedì 24 maggio sul campo della Pallacanestro Trieste, capolista imbattuta.
UEB Faber Cividale - Polisportiva Libertas ACLI 106-50
UEB Faber Cividale: Cuccu 15, Venturi 13, Bonello 2, Balladino 9, Beorchia, Bastianutto 8, Roseano 6, Gattolini N.E., Londero 13, D’Onofrio 7, Marson 20, Furin 13. Allenatore: Gerometta.
Polisportiva Libertas ACLI: Cescutti 25, Kicev 2, Bellese 4, Di Giusto 4, Bravin 2, Celotti, Pezzetta 2, Tomada 4, Onoto 0, Duic 2, Mikov, Quai 5.
Commenti