La prima trasferta stagionale per i nostri under Faber coincide con la quarta giornata del campionato U18 Eccellenza: nel capoluogo carnico i nostri ragazzi hanno combattuto, sportivamente parlando, contro la Pallacanestro Tolmezzo, appunto, una squadra molto fisica e rodata da anni. Una notizia degna di nota è il fatto che in entrambe le formazioni si trovavano ragazzi che hanno partecipato nel weekend alla due giorni di serie C Silver, nella “bolla” di Torre di Pordenone. 

Inizio contratto e con molti errori da entrambe le parti, infatti il primo quarto finisce in parità 16-16. Nel secondo quarto iniziano a ruotare i giocatori e finalmente i nostri ragazzi riescono, grazie anche a un paio di recuperi in difesa, a prendere un break, fino ad andare all’intervallo sopra di 10 (40-30). Terzo e quarto quarto continuano pressoché in parità con Tolmezzo che non riesce a recuperare e con la Faber che nel finale chiude la gara con due buoni contropiedi chiudendo la pratica con il finale 75-60. 

Prossima partita a Cividale contro San Daniele, giovedì 13 alle ore 20.30.

 

Pallacanestro Tolmezzo - UEB Faber Cividale 60-75

Pallacanestro Tolmezzo: Cimenti, Camicchiolo 5, Domini 3, Tomini, Fornasiero 19, Romanin 23, Iob, D’Antoni, Rupil 2, Toffoli 8.

UEB Faber Cividale: Cuccu 2, Venturi 11, Bonello 4, Balladino, Beorchia 2, Bastianutto 2, Roseano 2, Gattolini 17, Londero 15, Marson 2, Furin 18. Allenatore: Gerometta.

 

 

Commenti

La Faber U20 cede all'ultimo contro il Nuovo Basket 2000
Faber U18 avanti tutta!