Dopo il rinvio della sfida contro Rimini (che si giocherà venerdì 10 marzo alle 20 al PalaGesteco), la UEB Cividale è pronta a tornare in campo. Lo farà nel match in programma domenica, alle 18, al PalaCarnera di Udine contro l'APU in occasione dell'undicesima giornata di ritorno del girone rosso di serie A2, una festa per il basket friulano: arbitri Gianluca Gagliardi di Anagni (Frosinone), Stefano Wassermann di Trieste e Daniele Yang Yao di Vigasio (Verona). 

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Giocheremo una sfida bellissima in un ambiente straordinario e di festa per tutto il basket sia friulano che nazionale. Sarà stimolante affrontare una squadra fortissima come Udine che, dalle difficoltà che sta vivendo, saprà sicuramente trovare energie extra per sopperire alle mancanze. Sappiamo che per vincere dovremo giocare una partita straordinaria, ma le motivazioni di certo non mancheranno”.

Eugenio Rota (giocatore) - “La pausa della scorsa settimana ci ha permesso di rifiatare e di recuperare gli acciacchi. Il derby non ha bisogno di presentazioni. Noi dovremo cercare di produrre la migliore prestazione possibile e di lottare con una grandissima voglia su ogni pallone, aspetto che da sempre ci contraddistingue. La nostra identità è la nostra forza e ci ha permesso di compiere delle grandi imprese: da lei non possiamo prescindere”.

Media - La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

 

Commenti

Il recap settimanale della UEB MEP Academy
La UEB Gesteco cade nel derby a Udine (73-66)