Tre partite in una settimana, senza possibilità di tirare il fiato. Domenica 15 alle ore 18:00 la UEB Gesteco Cividale proverà a conquistare la terza vittoria consecutiva al PalaBanca di Piacenza, contro una Assigeco che ha già fatto vittime illustri come Rimini e Cento. Arbitrano Maschio, Grappasonno e Roiaz.
La partita verrà trasmessa in differita su TeleFriuli (media partner delle Eagles) alle ore 22:00, mentre andrà in diretta su LNP Pass per gli abbonati.
Stefano Pillastrini (allenatore): "Giochiamo contro una squadra fortissima, secondo me la più sottovalutata del campionato; a mio parere sono fra le squadre che in teoria possono ambire, posto che ognuno conosce le proprie ambizioni, a vincere questo campionato. Hanno una coppia di lunghi stranieri veramente forte, un pacchetto di esterni di talento e fisicità e una panchina lunghissima. Quindi è una squadra difficile, noi non siamo spaventati ma siamo consci che sarà una sfida ostica. Noi vogliamo provare a portare a casa un'altra vittoria, la nostra è una squadra di tanti ragazzi giovani e ambiziosi; riuscire a fare bene sul campo di Piacenza sarebbe un grande salto di qualità, proveremo a farlo e faremo di tutto per farlo."
Saverio Bartoli (giocatore): "Arriviamo alla sfida in trasferta contro Piacenza di domenica dopo due vittorie per noi importanti. Vogliamo continuare a crescere e a migliorare giorno dopo giorno, partita dopo partita. Sappiamo però che la nostra prossima avversaria è una squadra molto solida per cui ci aspetta una partita difficile e in questo momento loro stanno giocando un'ottima pallacanestro. Hanno una panchina molto profonda e sono ad alto livello in ogni ruolo sia fisicamente che atleticamente. Noi però, come dicevo, arriviamo da due vittorie che ci permettono di andare a giocare questa partita fuori casa con serenità e tanta voglia di continuare a fare punti per rimanere lontano dalle zone più insidiose della classifica."
Note: nessuna assenza per Coach Pillastrini. Ex della partita Eugenio Rota, a Piacenza nella stagione 2019-2020 in Serie A2.
Commenti