Nel corso dell'ultima settimana per la Faber Cividale è calato il sipario sulla prima fase del Campionato Under 19 Eccellenza che dal 28 aprile al 4 maggio entrerà nel vivo con le Finali nazionali.

L'Head coach dei gialloblù Roberto Fazzi ha sottolineato la propria soddisfazione per il risultato ottenuto in un campionato davvero competitivo con squadre mediamente di buon livello, anche se alcune di un'altra categoria - sia fisicamente sia da un punto di vista tecnico: “Sono molto contento e orgoglioso perché noi fino alla penultima giornata ci siamo giocati la possibilità di poter agganciare l'ultimo posto disponibile, quindi il quinto. Più in generale anche per il fatto, appunto, che essendo la classifica proprio spaccata in due parti noi abbiamo chiuso nella prima: noi, che siamo arrivati sesti, avevamo 10 punti di differenza dal terzetto che ci seguiva, un gruppetto composto da Petrarca Padova e dalle due regionali. In quest'ottica c'è anche la piccola soddisfazione di aver finito davanti a tutti in Regione e di aver soprattutto finito bene l'esperienza di questo campionato andando a vincere a Bassano, mettendo così una piccola ciliegina su quello che abbiamo fatto. È stato molto gratificante, soprattutto anche per i due ragazzi classe 2005 Piccionne e Bertolissi che sono al termine della loro esperienza giovanile”.

Venerdì 11 aprile, infine, gli stessi ragazzi con l'aggiunta del Senior Marco Gasparini saranno impegnati al PalaGesteco per l'ultima giornata del campionato di Serie C contro Sacile Basket (palla a due alle 21.15): la lotta per la salvezza è già cominciata e le Eagles avranno bisogno del sostegno della Marea gialla per mantenere la categoria attraverso i play-out.

Commenti

LA PREVIEW DI UEB GESTECO CIVIDALE - WEGREENIT URANIA MILANO
EUGENIO ROTA A CIVIDALE FINO AL 2027: "STIAMO VIVENDO UN SOGNO"