La UEB Gesteco Cividale presenterà oggi venerdì 8 agosto alle ore 12.30, presso lo storico partner del Tenda Bar di Lignano Sabbiadoro, le nuove divise da gioco per la stagione 2025/26 di Serie A2 Lnp.

A fare gli onori di casa oltre al titolare del Tenda Bar Paolo Bartolini e al Presidente Davide Micalich, sarà la Sindaca di Lignano Sabbiadoro Laura Giorgi assieme agli ospiti Andrea Marcon, Presidente del CONI regionale e Iacopo Mestroni, Direttore di Promoturismo FVG. 

Realizzato dallo sponsor tecnico Erreà, il nuovo kit da gara – in versione casa e trasferta – nei colori sociali gialloblù – si distingue per un design unico che intende omaggiare la città di Cividale del Friuli e la sua storia millenaria, testimoniando il forte legame che si è creato tra il Club e l’antica Capitale del Friuli. 

Al centro dell’ispirazione grafica c’è infatti la celebre Croce detta del Duca Gisulfo, capolavoro dell’arte orafa longobarda del VII secolo d.C.: simbolo di spiritualità e identità, conservato nel Museo archeologico nazionale della città ducale.

Erreà rinnova la propria collaborazione con UEB Gesteco Cividale, confermandosi partner tecnico della formazione friulana fino al 2028.

Una scelta che nasce dalla volontà di dare continuità a un rapporto solido, costruito sul campo stagione dopo stagione, fatto di confronto, fiducia e obiettivi condivisi. Il legame tra Erreà e UEB Cividale si è evoluto in un’intesa concreta, basata sull’attenzione ai dettagli, e su un approccio professionale e trasparente.

Nel nuovo accordo, Erreà continuerà a fornire tutto il materiale tecnico e da gara, unendo funzionalità, identità e stile. Ogni capo sarà pensato per rispondere alle esigenze di atleti e staff, con la qualità che da sempre contraddistingue la produzione del brand.

«Siamo contenti di continuare a collaborare con una realtà seria e strutturata come UEB Cividale», afferma Massimo Olivieri, Responsabile Basket di Erreà – «Il rapporto con il presidente Davide Micalich è sempre stato schietto, diretto e costruttivo, e apprezziamo molto la sua rinnovata fiducia nei nostri confronti. Siamo pronti a sviluppare insieme nuove idee a beneficio sia dei tesserati sia della calorosa tifoseria».

Anche il Presidente della UEB Cividale Davide Micalich, dal canto suo, ha manifestato la sua soddisfazione per il prolungamento della collaborazione: “In questi mesi abbiamo registrato con soddisfazione quanto il nostro brand susciti sempre maggiore interesse tra le aziende impegnate nel settore sportivo, avendo ricevuto numerose offerte per avviare nuove collaborazioni con la nostra società. Abbiamo ritenuto di proseguire il rapporto con Erreà perché abbiamo sperimentato nel tempo l’affidabilità del partner e la qualità di altissimo livello del materiale che ci è stato fornito, ringraziando Massimo Olivieri e tutto il management di Erreà per la fiducia che ci hanno voluto ancora accordare. Con piacere quindi percorreremo ancora insieme un triennio, a partire dall’ideazione della nuova maglia che sarà una vera e propria “perla”, in grado di omaggiare e rappresentare al meglio la città di Cividale e la nostra splendida tifoseria.” 

Un rinnovo che non guarda solo al risultato sportivo, ma alla costruzione di un’identità riconoscibile, dentro e fuori dal parquet.

Commenti

LA UEB GESTECO SVELA LE NUOVE DIVISE DI GARA PER LA STAGIONE 2025/2026