Concluso il girone d'andata al quinto posto con un record di 7 vittorie e 6 sconfitte, la UEB Gesteco Cividale si appresta a viaggiare in direzione Chieti dove mercoledì, alle 21, aprira il girone di ritorno del raggruppamento rosso di serie A2: arbitri Duccio Maschio di Firenze, Gian Lorenzo Miniati di Firenze e Daniele Calella di Bologna; all'andata 81-78 per i ducali. 

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Questa sarà una partita importante per noi perché abbiamo perso le ultime due gare negli ultimissimi secondi di gioco. È chiaro che vogliamo mantenere la nostra attuale posizione in classifica e una vittoria a Chieti ci permetterebbe di continuare con questo trend a mio parere eccellente. Giocheremo contro una squadra che avrà grandi motivazioni, quindi dovremo essere bravi a guadagnarci la vittoria”.

Alessandro Cassese (giocatore) - “Giocare di nuovo a tre giorni di distanza dall'ultima partita nasconde molte insidie e nel nostro caso ci aspetta anche un lungo viaggio. Di positivo, però, c'è che abbiamo la possibilità di riscattarci prontamente dopo la sconfitta casalinga contro Chiusi. Andremo a Chieti con la voglia di rifarci, ma troveremo di fronte una squadra molto affamata perché sta navigando in una posizione in classifica poco rassicurante. Proprio per questo sarà una battaglia, inoltre gli abruzzesi schiereranno uno straniero in più rispetto all'andata, quindi un'ulteriore difficoltà per noi. Dal canto nostro ci ci siamo preparando su noi stessi, cercando di migliorare gli aspetti che non sono andati bene contro Chiusi”.

Media - La partita di mercoledì sarà trasmessa in diretta, dalle 20.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Commenti

Il recap settimanale delle giovanili della UEB MEP Academy
La UEB Gesteco scivola a Chieti (79-66) dopo il giro di boa