Reduce dalla vittoria casalinga contro la OraSì Ravenna, la UEB Gesteco Cividale è chiamata a un trittico di partita non da poco. Il primo scoglio sarà la Giorgio Tesi Group Pistoia che la truppa del Pilla sfiderà in trasferta, alle 17, nella gara valida per la quarta d'andata del girone rosso di Serie A2: arbitri Valerio Salustri di Roma, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Mirko Picchi di Ferentino (Frosinone).
Stefano Pillastrini (allenatore) - “Pistoia è una squadra molto forte che ha dimostrato in questo inizio di campionato di essere travolgente e ha giocato molto bene anche in una trasferta difficilissima come quella di Forlì. I toscani fanno della velocità e dell'aggressività le loro caratteristiche peculiari. E' ovvio che per essere competitivi e provare a vincere al PalaCarrara sarà necessaria una partita straordinaria da parte nostra. Stiamo lavorando per cercare di alzare il nostro livello ed essere adeguati a un'avversaria che sarà sicuramente una delle protagoniste nella lotta per la promozione”.
Adrian Chiera (giocatore) - “Abbiamo buone sensazioni dopo le due vittorie casalinghe, ma anche la prima trasferta seppur persa di poco ci ha lasciato aspetti positivi. Siamo consapevoli che incontreremo una squadra molto forte, con una grande storia alle spalle, che non molti anni fa era al piano superiore e che dispone di giocatori molto forti ed esperti. Saranno i dettagli e la nostra intensità a fare la differenza contro un'avversaria che corre molto in contropiede e si passa la palla molto velocemente. Sappiamo che non sarà facile. Il nostro obiettivo sarà quello di arrivare preparati per fare una bella partita”.
Media - La partita di domenica sarà trasmessa in diretta (in chiaro), dalle 16.55, su LNP Pass e su MS Channel (canale 814 di Sky) mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).
Commenti