La nuova UEB Gesteco Cividale, neopromossa in Serie A2 dopo la cavalcata dello scorso anno, scenderà in campo per la prima volta nel precampionato domani sera nella partita valida per la seconda semifinale del II Memorial Mario Bortoluzzi - trofeo ButanGas

LE PARTITE
Al memorial Mario Bortoluzzi - trofeo ButanGas parteciperanno quattro squadre che si daranno battaglia nel palasport di Viale Europa a Lignano, con la classica formula di semifinali e finali. Per l’edizione 2022 ci saranno oltre alla Gesteco Cividale, anche Rimini, Forlì e i croati dello Skrljevo. Venerdì, le due semifinali: alle 19, Rimini - Skrljevo e, alle 21.15, UEB Gesteco - Forlì. Sabato, le due finali: alle 17, per il 3° posto e, alle 19.15, per la conquista del trofeo. La biglietteria dell’impianto lignanese aprirà venerdì dalle 18 e sabato dalle 16. 

LE PAROLE DI COACH PILLA 
“L’inizio di ogni stagione porta sempre con sé un carico emotivo importante. In particolare questo perché siamo di fronte a un salto di categoria che affronteremo con una squadra inesperta, ma in cui crediamo molto e pensiamo possa fare bene. E’ chiaro che affronteremo le prime amichevoli con un’attenzione particolare e con la voglia di capire cosa dobbiamo fare per adeguarci alla serie A2. Sappiamo benissimo che le partite del memorial Bortoluzzi non hanno nessuna importanza in termini di risultato. Siamo nel pieno del lavoro atletico, abbiamo utilizzato tutto il tempo finora a nostra disposizione per cercare di entrare in una buona condizione fisica e di giocare insieme in attacco. Siamo carichi emotivamente perché il nostro desiderio è di cominciare bene e utilizzare il trofeo ButanGas come punto di partenza per la nostra crescita”.

Commenti

ButanGas fa canestro: sarà sponsor del Memorial Mario Bortoluzzi
Alla Gesteco non basta un buon ultimo quarto: in finale vola Forlì