Partirà dal Memorial Mario Bortoluzzi la nuova stagione della Eagles Gesteco Cividale che ha appena raggiunto lo storico traguardo della promozione in serie A2. Il quadrangolare, targato ButanGas, anche quest'anno sarà organizzato a Lignano Sabbiadoro, una tradizione che si rinnova e che attira sempre tantissimi appassionati. Dallo scorso anno il Lignanobasket è stato dedicato alla memoria di Mario Bortoluzzi un grande tifoso delle Eagles Gesteco Cividale e amico e collega che ha lavorato in ButanGas con la stessa passione e amore che aveva per il basket.

Come afferma, il Vicedirettore di ButanGas Demetrio Moscato “quest’anno come ButanGas siamo ulteriormente contenti di stare vicino allo sport perché ci permetterà di portare avanti la passione di un nostro collega, Mario Bortoluzzi, a cui è dedicato il Torneo di Lignano”. Al torneo Mario Bortoluzzi-ButanGas parteciperanno quattro squadre di primissimo livello, che si daranno battaglia nel palasport di Viale Europa a Lignano, con la classica formula di semifinali e finali. Per l’edizione 2022 ci saranno oltre alla Gesteco Cividale, anche Rimini, Forlì e una squadra croata di serie A, Skrljevo.

Quello della sponsorship del Memorial Mario Bortoluzzi è un tema molto sentito da tutta la ButanGas ed in particolare dalla Filiale di Portogruaro, dove lavorava Mario, perché come ricordano tutti i suoi colleghi di lavoro “Mario Bortoluzzi è stato più che un collega, era un vero amico. Sempre pronto a dare un consiglio, ad aiutare gli altri senza aspettarsi nulla in cambio; una persona solare con un cuore grande. La sua presenza ha arricchito tutti noi a livello lavorativo ma soprattutto sotto l’aspetto umano” e concludono “spesso usiamo ancora alcuni suoi modi di dire e lo ricordiamo con gioia, perché è così che lui avrebbe voluto. Per tutti noi della Filiale è come se fosse una presenza costante, tutt’oggi. Questo Memorial è anche un modo per portare avanti le sue passioni, come il basket. Ne siamo davvero felici ed emozionati”.

BIGLIETTI

I biglietti per la due giornate del torneo sono disponibili su Vivaticket:

Commenti

Per la UEB Gesteco la prima uscita sarà al II memorial Bortoluzzi - trofeo ButanGas di Lignano
Si apre il precampionato delle Eagles: venerdì alle 21.15 la sfida contro Forlì al Trofeo ButanGas di Lignano