Al Palazzetto S.Giuseppe da Copertino di Lecce le Eagles chiudono un anno solare che le ha viste prima protagoniste ai vertici della classifica nello scorso campionato, e poi faticare a riconfermarsi nella stagione in corso. La trasferta contro una squadra non ancora fuori portata a livello di classifica è un’opportunità importante per rilanciarsi in vista di un Gennaio caratterizzato da avversarie sulla carta particolarmente ostiche. Palla a due Sabato 30 Dicembre alle ore 20:45, sotto la guida degli arbitri Rudellat, Tallon e Attard; come sempre sarà possibile seguire la partita in diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:45.

Stefano Pillastrini (allenatore): "Una partita delicata, importante, soprattutto perché arriva per noi in un momento complicato, in cui stiamo facendo fatica a giocare come pensiamo di essere in grado di fare. Ci stiamo allenando con l'obiettivo di superare le difficoltà e non ci stiamo riuscendo, quindi questo ci provoca un po’ di frustrazione. Sappiamo che questi momenti passano, ma questo gruppo non è abituato visto che di momenti difficili così prolungati non ne ha mai vissuti. Le esperienze nuove ti danno sempre un po’ di ansia mentre le vivi, noi sappiamo che ne verremo fuori e vogliamo farlo nel più breve tempo possibile, magari già dalla partita di Nardò.”

Giacomo Dell’Agnello (giocatore): “Domenica ci aspetta la trasferta più lunga del campionato, noi stiamo lavorando per cercare di raccogliere i frutti del lavoro di questi mesi. Il record negativo che abbiamo non ci deve demoralizzare ma ci deve stimolare a risalire dopo questo momento difficile. Incontriamo una squadra che ha fatto un grande filotto di vittorie, quindi dovremmo essere molto preparati perché loro sono capaci di fare una grande partita.”

Commenti

Derby amaro per le Eagles: l'Apu si impone per 92 a 59
La UEB Gesteco Cividale chiude il 2023 lottando, ma esce sconfitta contro Nardò