Reduce da una grandissima vittoria ai danni della Fortitudo Bologna, la UEB Gesteco Cividale si rimette in viaggio direzione Milwaukee Dinelli Arena per sfidare la Tramec Cento che da par suo è reduce dalla sconfitta nel derby a Ferrara. Appuntamento, quindi, a domenica alle 18 per la sesta giornata d'andata del girone rosso di serie A2: arbitri Marco Rudellat di Nuoro, Michele Capurro di Reggio Calabria e Massimiliano Spessot di Gradisca d'Isonzo (Gorizia).

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Cento è una squadra costruita benissimo, con un mix di giocatori esperti e giovani, che ha cominciato col piede giusto il campionato. Dal punto di vista fisico si tratta di una formazione ben strutturata che fa della difesa la sua forza. Troveremo una Tramec con il dente avvelenato dopo il derby contro Ferrara, quindi ci aspettiamo una partita difficilissima. Noi dovremo fare dei progressi e, ciò che conterà di più, giocarcela fino alla fine con grande umiltà consapevoli della forza degli avversari”.

Eugenio Rota (giocatore) - “La vittoria contro la Fortitudo ci ha dato la consapevolezza di potere competere contro squadre più forti di noi e questo ci sta dando tantissimo entusiasmo. Ci aspettiamo una Benedetto molto fisica, con due americani di livello assoluto e un pacchetto di italiani di tutto rispetto a partire da Tomassini che sta giocando una pallacanestro incredibile. Noi vorremmo cercare di competere anche in trasferta facendo tesoro degli errori commessi a Pistoia e rimanere aggrappati alla partita fino allo scadere”.

Media - La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

 

Commenti

Spettacolo al PalaGesteco: una sontuosa UEB batte la Fortitudo (76-71)
Il recap settimanale delle giovanili della MEP Academy