È già tempo di secondo test stagionale per la squadra allenata da coach Stefano Pillastrini: dopo la vittoria contro gli austriaci di Kapfenberg mercoledì 28 agosto per 89-70, l'asticella viene alzata ulteriormente. La Reyer, infatti, è una compagine che cercherà di ottenere ottimi risultati nel campionato di Serie A1 e parteciperà anche nella prossima stagione a una coppa europea (EuroCup), guidata da un coach esperto come Neven Spahija e con giocatori a roster del calibro di Amedeo Tessitori, Juan Fernandez e Jordan Parks.
Innanzitutto, coach Alessandro Zamparini analizza il ritiro in Carnia appena terminato: “Il ritiro a Sutrio e Paluzza è andato bene: siamo stati ospiti di un'ottima e ormai rodata organizzazione tra l'Albergo Italia e il Comune di Sutrio per il palasport. Quindi un bilanciamento assolutamente positivo e siamo in linea con quello che avevamo programmato. La prima parte di lavoro è stata esclusivamente fisica, alla quale è seguita poi una parte tecnica; solo nell'ultima settimana abbiamo inserito la parte giocata con la difesa, perciò ci stiamo man mano avvicinando al lavoro nel suo complesso”.
Riguardo al prosieguo della Preseason: “Sostanzialmente avrà esclusivamente come obiettivo il lavorare su di noi e far entrare nel nostro sistema i nuovi arrivati, rodarli e definire tutti gli automatismi che ci servono per approcciare al meglio il campionato”.
Infine, secondo coach Zamparini giocare con una squadra molto attrezzata come la Reyer è un'occasione da non perdere: “A prescindere dalle ovvie differenze, ci mette di fronte una sfida fisicamente e tecnicamente davvero importante ed è una cosa utile per continuare a ricevere feedback dal campo e riuscire a stabilire i prossimi dettagli su cui lavorare. I nostri saranno esclusivamente obiettivi tecnici, di crescita della squadra e di ulteriori passi in avanti verso la costruzione della nostra identità”.
La Gesteco scenderà in campo domani, sabato 31 agosto, alle 17.00 al PalaFalcade - Via Trieste, 23, Piè Falcade (BL). Non è prevista nessuna diretta streaming dell'evento, dunque seguite i canali ufficiali della United Eagles Basketball per rimanere aggiornati.
Commenti