La UEB Gesteco Cividale, lunedì alle 20, ospiterà l'Apu Udine in gara 4 dei quarti di finale dei play-off di serie A2: arbitri Marco Vita di Ancona, Salvatore Nuara di Treviso e Marco Attard di Firenze. La serie è sul 2-1 in favore degli udinesi che hanno espugnato il PalaGesteco in gara 3 per 68-79.

Stefano Pillastrini (allenatore) - “La serie di tre triple consecutive segnate da Gaspardo ha indirizzato gara 3. Finora, nonostante il grande rispetto che nutriamo per una fortissima compagine come Udine, non abbiamo disputato la partita perfetta su entrambi i lati del campo. Quindi, proveremo con tutti noi stessi a produrla in gara 4. Sono convinto che i miei ragazzi daranno tutto sulla spinta di uno straordinario PalaGesteco”.

Lucio Redivo (giocatore) - "In gara 3 l'Apu ha giocato molto bene specie nel primo tempo andando a +17 e abbiamo pagato lo sforzo per rientrare. Adesso pensiamo a gara 4 in cui dovremo ripartire dal secondo tempo della partita precedente sapendo che stiamo affrontando una squadra molto più forte e più fisica. Abbiamo al nostro fianco un pubblico incredibile, che ci spinge tantissimo e faremo di tutto per provare a regalare loro un'altra gioia". 

Media - La partita di sabato sarà trasmessa in diretta dalle 19.55 su LNP Pass con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Istruzioni per l'uso - La Club House e i cancelli del PalaGesteco apriranno lunedì alle 19, probabilmente le casse resteranno chiuse perché a domenica mattina rimanevano solamente 150 biglietti in vendita. All'Eagles corner in Club House si potranno acquistare sia la nuova maglia gialla #MeNeVanto per colorare ancora di più il PalaGesteco che gli altri gadget marchiati UEB.  Nel corso delle pause della partita e nell'intervallo lungo, invece, si esibiranno le ragazze della New Team fitness di Remanzacco. Prima del match verrà omaggiata con l’applauso del PalaGesteco la formazione U19 d’eccellenza fresca reduce del raggiungimento dei quarti alle Finali Nazionali di Agropoli. All’interno dell’impianto di via Perusini, in corrispondenza dei tre punti ristoro su iniziativa dei gruppi di tifosi gialloblù Brigata Rualis e Passione Ducale, verranno raccolti i fondi che poi saranno destinati in beneficienza alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione.

Commenti

La UEB Gesteco perde (68-79) e l'Apu riprende il fattore campo
La UEB Gesteco non molla: Apu battuta (74-65), si va alla “bella”