E’ una settimana ricca di impegni quella che la UEB Gesteco Cividale sta portando a compimento. Reduce dal doppio ko in Supercoppa contro le blasonate Udine e Trieste, la truppa di coach Pilla si appresta ad affrontare in amichevole domani, alle 18, a Kranjska Gora il Cedevita Olimpija Lubiana. La compagine slovena, che è guidata in panchina da Simone Pianigiani, sarà una delle protagoniste nella prossima edizione dell’Eurocup e nel girone eliminatorio se la vedrà pure con la Reyer Venezia. Basta questo, dunque, per capire il livello di questo scrimmage. 
«Chiudiamo una settimana di fuoco, sotto il profilo del basket giocato, affrontando una squadra di livello internazionale allenata dal nostro ex Ct Pianigiani. Quindi, per noi, è un test di livello altissimo, l’asticella si alza ancora e siamo onorati di essere stati chiamati dal club sloveno per disputare questa amichevole. Piano piano inseriremo quelli più indietro di condizione, ma vorremmo fare bella figura», dichiara il presidente delle Eagles, Davide Micalich.
C’è un altro appuntamento che, invece, riguarda da vicino la marea gialla. Ossia la presentazione ufficiale della UEB Gesteco 2023-2024 che si terrà domenica, alle 18.30, in piazza Paolo Diacono nel cuore di Cividale all’interno della tradizionale Festa dello sport organizzata dal comune ducale. 
«Infatti, è una tradizione che si rinnova. Per noi è un onore presentarci a tutta la comunità nella cosiddetta piazza “delle donne”. L’augurio è che porti bene come nelle altre stagioni. Lo scambio di affetto tra team e tifosi contraddistingue il rapporto fra le parti», conclude Micalich. 
 

Commenti

La UEB Gesteco lotta fino alla fine, ma Trieste passa (76-86)
La UEB Gesteco cade in piedi nell'amichevole di lusso con l'Olimpija Lubiana (89-74)