La UEB Gesteco Cividale farà il suo esordio in campionato sabato 30 settembre, alle 20, in casa contro la Tezenis Verona. E’ questa l’anticipazione resa nota qualche minuto fa da FIP e LNP.
«L’inizio tra le mura amiche con Verona - dice il presidente delle Eagles, Davide Micalich - rappresenta subito un bell’esame contro una delle favoritissime del lotto. Per i nostri tifosi, invece, è un’opportunità fantastica per approcciare questo secondo campionato in serie A2 che si preannuncia entusiasmante e difficilissimo. Verona è un’autentica corazzata, ma soprattutto aspetteremo a braccia aperte coach Ramagli che umanamente è per me un grande amico e professionalmente credo sia uno dei migliori allenatori d’Italia, il suo vice Bonacina col quale il rapporto è splendido e il preparatore fisico Jack Braida che per noi è un fratello. Ci faremo trovare pronti e se Verona vorrà cominciare il suo cammino con una vittoria dovrà disputare una grande partita per batterci. Siamo già elettrizzati, il debutto è come detto durissimo, ma tutte le partite sono difficili per noi, quindi le affronteremo col giusto piglio».
Il calendario completo verrà reso noto domani alle 12. In precedenza, sempre domani ma alle 11, si terrà una conferenza stampa della UEB presso il nuovo partner “Mo-mart pub e brasserie” in via Sarpi 15 a Udine nel corso della quale si parlerà a 360 gradi di staff, precampionato, giovanili e molto altro.
Commenti