Giovedì, alle 20, al PalaCarnera di Udine andrà in scena la decisiva gara 5 dei quarti di finale dei play-off di serie A2: arbitri Stefano Ursi di Livorno, Gianluca Gagliardi di Anagni (Frosinone) e Calogero Cappello di Porto Empedocle (Agrigento). La matricola UEB Gesteco Cividale cercherà come sempre di gettare il cuore oltre l'ostacolo per strappare l'accesso in semifinale. Nei precedenti incontri della serie contro l'Apu, i ducali hanno avuto la meglio in gara 1 (82-88) e gara 4 (74-65), mentre gli udinesi in gara 2 (77-57) e gara 3 (68-79). 

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Adesso bisogna resettare tutto. Martedì abbiamo avuto modo di riposarci, mentre mercoledì pomeriggio torneremo in palestra per capire quali sono i punti deboli di uno squadrone qual è Udine perché possiede dei singoli straordinari. Abbiamo tutta l'intenzione di andare al PalaCarnera per provare a vincere la partita, spinti dai nostri tifosi". 

Alessandro Cassese (giocatore) - "In gara 4, che per noi era un match da dentro o fuori, siamo stati bravi a mettere sul parquet l'attenzione e l'intensità giuste oltre al cuore. La nostra consapevolezza di non essere inferiori a Udine in termini di fisicità che tanto ci ha dato fastidio in gara 3 e la grande spinta del pubblico sono stati determinanti per il corretto approccio alla partita. Giovedì andremo a Udine con lo stesso spirito, con l'animo leggero e pensando a divertirci". 

Media - La partita di giovedì sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale). 

Commenti

Il recap settimanale della UEB MEP Academy
Il cuore della UEB Gesteco si spezza a 1 secondo dalla fine: Apu in semifinale (86-84)