La prossima avversaria sulla strada delle Eagles nella corsa salvezza è una nobile della pallacanestro italiana, ma i ragazzi di Coach Pillastrini non possono fermarsi di fronte a nessuno se vogliono agguantare l’ultimo posto disponibile per i playoffs. Sabato alle ore 20:00 la UEB Gesteco Cividale cercherà di strappare la settima vittoria consecutiva, spinta dalla Marea Gialla che potrà invadere il PalaGesteco dalle 19:00, orario di apertura di biglietteria e cancelli. La partita sarà visibile in diretta a pagamento per abbonati su LNP Pass, e in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Sabato alle ore 22:00 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini: “Giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, forse la più forte come organico, che però viene da una stagione particolare. Noi siamo in forma ma questa è una partita in cui dobbiamo tirare fuori qualcosa di più per poter vincere, e visti i risultati del nostro girone siamo condannati a fare risultato sempre. Dobbiamo andare in campo con grande umiltà per fermare le bocche da fuoco di Cantù e la loro grande capacità offensiva; allo stesso tempo dovremo attaccare con intelligenza ed evitare le palle perse, dato che sono i migliori nel recuperare palloni in tutto il campionato.” 

Luca Campani: “Cantù è una squadra molto pericolosa: sono in lotta per un piazzamento importante nel loro girone e hanno iniziato questa stagione con l’ambizione di salire di categoria, quindi faranno sicuramente di tutto per venire al PalaGesteco a prendersi i due punti. Noi siamo in forma e ci stiamo allenando al completo, quindi cercheremo di rendere loro la vita difficile per vincere e continuare a mettere pressione a chi sta sopra di noi nella corsa playoffs.”

Arbitri: De Biase, Attard, Attard. 

Commenti

La UEB Gesteco Cividale sbanca il PalaTiziano: vittoria per 68-88 contro la Luiss Roma
Sette di fila! UEB Gesteco Cividale - Acqua S. Bernardo Cantù: 82-59