Ultima partita di questa stagione: gli under 20 Faber ospitano il Collinare con una sola sconfitta. Questa partita diventa importantissima perché la vittoria decreterà chi affronterà in una finale secca in campo neutro la prima dell’altro girone. La Faber inizia la partita molto contratta perdendo molti palloni e non segnando praticamente mai per tutto il primo tempo, mentre il Collinare fa registrare un 7/11 da 3 (8/20 alla fine) comandando il match 27-46. Il terzo quarto inizia sulla falsa riga del primo, ma negli ultimi minuti si vede una luce in fondo al tunnel con due belle giocate che riportano i nostri ragazzi a fine terzo quarto sul 44-60. La Faber getta il cuore oltre l’ostacolo e si ritrova a 20” dal termine sotto di 2 palla in mano e costruendo un bellissimo tiro da 3 centrale, con tutto lo spazio possibile, ma che sfortunatamente esce. Il finale recita 70-73 e in finale ci va il Collinare.

 

UEB Faber Cividale - Collinare Basket Fagagna 70-73

UEB Faber Cividale: Cuccu 4, Venturi 8, Bonello 4, Todon 7, Beorchia, Bastianutto 18, Roseano 10, Barel 7, De Biaggio 3, Fanfarillo, Zampa, D’Onofrio 9. Allenatore: Gerometta.

Collinare Basket Fagagna: Tomada, Bosa 24, Comino L., Cernich, Comino J. 12, Romeo 14, Daverda 21, Tedesco 2, Righini. Allenatore: Ciani.

 

Commenti

In scena al PalaGesteco una Gara-4 decisiva sulla via per la finale
Urlo Gesteco: è finale!