Rimangono meno di duecento biglietti per la sfida contro Novipiù Casale Monferrato di venerdì 12 Aprile alle 20:30, che sarà la prima chance per le Eagles di assicurarsi innanzitutto la salvezza senza passare dai playout, e poi la possibilità di giocarsi i playoff per il secondo anno consecutivo. Biglietteria e cancelli apriranno alle 19:30 per permettere ad una Marea Gialla potenzialmente da tutto esaurito di prendere posto al PalaGesteco e supportare i ragazzi di Coach Pillastrini nella caccia alla nona - decisiva - vittoria consecutiva. La partita verrà trasmessa in diretta per abbonati su LNP Pass, in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Venerdì alle ore 22:30 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Le partite contro le squadre che lottano per la salvezza sono sempre partite particolarmente difficili perché possono erroneamente essere considerate facili e invece non sono da sottovalutare. Giochiamo contro una squadra che è stata capace di strapazzare Udine nell'ultima partita e che è capace di partite importanti. Hanno giocatori di grande orgoglio e determinazione che vogliono lottare fino in fondo per salvarsi, quindi sappiamo che dovremo soffrire e che avremo bisogno che il nostro pubblico capisca quanto sarà dura."

Matteo Berti (giocatore): “Ci aspetta una sfida decisiva per mettere al sicuro la qualificazione ai playoff, quindi non dovremo guardare alla differenza di punti in classifica ma andare in campo con la stessa mentalità che ci ha permesso di trovarci dove siamo oggi. Loro al momento sono ultimi al pari di Agrigento e Latina ma sicuramente vorranno evitare la retrocessione diretta: dovremo essere pronti ad affrontare una squadra che verrà qui per dare tutto e noi vogliamo fare altrettanto per regalare una serata di festa alla marea gialla!”

Arbitri: Barbiero, Grappasonno, Marzulli.

Commenti

Ottava meraviglia Eagles! Vittoria per 92-94 all’Allianz Cloud di Milano
Le Eagles conquistano i playoff! 89-64 il punteggio contro Casale Monferrato