Nella terza giornata di campionato U20 Silver ospitiamo la squadra più forte, almeno sulla carta, che si era iscritto al campionato di Eccellenza: il Nuovo Basket 2000 Pordenone. La partita comincia con un frizzante primo quarto, molto equilibrata, dove i nostri ragazzi tengono botta e rispondono colpo su colpo agli avversari tanto da chiudere il quarto in parità. Nel secondo gli ospiti riescono, grazie anche ad un paio di contropiedi, a prendere un paio di possessi di vantaggio e all’intervallo chiudiamo sotto 35-48. Dopo l’intervallo rientriamo in campo con il piglio giusto tanto da chiuderlo in parità chiudendo le 13 lunghezze di distacco. I ragazzi non mollano mai, tanto da arrivare a cinque minuti dalla fine sotto di 9 e palla in mano, ma un paio di forzature di troppo e tre palle perse consecutive ci condannano alla sconfitta e a uno scarto finale che forse non meritavamo. 

Prossimo appuntamento martedì 18 in casa contro Gemona.

 

UEB Faber Cividale - Nuovo Basket 2000 79-96

UEB Faber Cividale: Cuccu 15, Venturi 17, Bonello 3, Todon, Beorchia 3, Montagnese 6, Bastianutto 6, Roseano 21, Fanfarillo 2, Zampa, D’Onofrio 6. Allenatore: Gerometta.

Nuovo Basket 2000: Anese, Martin 4, Mezzarobba 12, Santarossa, Puntin, Biason 15, Zussino 5, Vegnadusso 23, Ndreu 2, Michelin 35. Allenatore: Visentin.

 

Commenti

Italian Districts e UEB Gesteco Cividale unite in un progetto vincente
Buona la prima trasferta per gli U18