Due partite di fila al PalaGesteco prima della trasferta di fine anno in Puglia, si comincia contro Assigeco Piacenza alle ore 20:00 di Sabato 16 Dicembre. La sfida all’ex squadra del Capitano Rota è di vitale importanza per ribaltare la sconfitta dell’andata e rimanere agganciati al treno playoffs. La Marea Gialla sarà fondamentale come sempre, e potrà invadere gli spalti dalle 19:00, orario di apertura cancelli e biglietterie. Per chi non è abbonato e non vuole perdersi il derby contro Udine del 23/12, resta valida l’offerta “XMas Pack” che comprende entrambe le partite casalinghe. Chi non sarà presente può seguire il match in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini (Allenatore): “Giochiamo due partite in casa con squadre molto molto forti, la prima delle quali è Piacenza; come diciamo da tempo, in questo girone le avversarie sono tutte forti. Siamo riusciti a tornare alla vittoria a Chiusi, chiaramente l’obiettivo ora è dare continuità: sappiamo che è difficile e dobbiamo fare partite di alto livello, ma possiamo contare sul supporto dei nostri tifosi che è sempre importante.”

Lucio Redivo (giocatore): “Arriviamo a questa partita un po’ più carichi, nell’ultimo periodo avevamo giocato bene ma non abbastanza per vincere e domenica finalmente abbiamo trovato i due punti. In settimana abbiamo alzato ancora il livello di allenamento, sappiamo che Piacenza è forte e gioca duro quindi dobbiamo essere pronti per 40 minuti. Giochiamo davanti alla Marea Gialla che è come avere un sesto uomo in campo, dobbiamo fare una bella partita e vincere!” 

Arbitri: Vita, Nuara, Ugolini. Note: Ex di giornata Eugenio Rota.

Commenti

La UEB Gesteco Cividale passa a Chiusi per 51-69 e allontana l’ultimo posto
Le Eagles non trovano ancora la vittoria in casa: Piacenza passa per 85 a 62