Proseguono gli appuntamenti del precampionato anche per le squadre giovanili della UEB griffata MEP Academy. Archiviato il quarto posto conquistato dalla Faber U19 al memorial Miha Gravner di Gorizia, adesso tocca agli U17 sponsorizzati MEP. La formazione guidata da coach Giovanni Spessotto e dal suo vice Gabriele Castrianni, giovedì e sabato, sarà impegnata al memorial Gregori che si terrà al PalaPaliaga di Monfalcone.

PROGRAMMA
Domani (giovedì), alle 18, la UEB MEP aprirà il torneo coi padroni di casa della Falconstar, mentre alle 20 nella seconda semifinale si sfideranno Pallacanestro Trieste ed Apu Udine. Sabato, invece, si giocheranno le due finali: alle 17 quella per il 3° e 4° posto e, alle 19, quella per il 1° e il 2° posto. Come detto, il quadrangolare andrà in scena alla Polifunzionale di via Baden Powell a Monfalcone.

LE PAROLE DI COACH SPESSOTTO
«Questo torneo cade in un ottimo momento, quasi alla fine del primo mese di lavoro, ed è di alto livello. E’ giunta l’ora per i ragazzi di mettersi alla prova. Siamo curiosi di vedere a che punto siamo sapendo che la squadra è profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione vista la presenza massiccia di classe 2008 che si affacciano per la prima volta all’U17 d’eccellenza. Giocheremo due partite molto stimolanti che ci faranno capire il nostro livello attuale». 
 

Commenti

E' di nuovo Supercoppa: mercoledì, alle 20, arriverà Trieste al PalaGesteco
La UEB Gesteco lotta fino alla fine, ma Trieste passa (76-86)