Andrà in scena domani sera alle 20:30 sul parquet del PalaFitline di Desio il secondo episodio della serie dei quarti di finale di playoff del Tabellone Oro di Serie A2 LNP tra le Eagles e la storica formazione di Cantù. I friulani cercheranno di riscattare la sconfitta di Gara-1, potendo fare di nuovo affidamento su qualche decina di tifosi della Marea Gialla, che rinnoveranno il loro sostegno alla squadra dopo essere accorsi in massa per la più accessibile partita della Domenica pomeriggio. Chi non potrà esserci in trasferta avrà a propria disposizione la diretta per abbonati su LNP Pass, o la differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Martedì alle ore 22:30.
Stefano Pillastrini (allenatore): “Abbiamo trovato in Gara 1 una Cantù in grandissima condizione che sicuramente ha meritato di vincere la partita. Noi abbiamo avuto un impatto problematico, poi sicuramente abbiamo fatto meglio, dobbiamo assolutamente imparare da questa partita. Sappiamo che per vincere a Cantù dobbiamo superarci e vedremo di farlo migliorandoci sotto tutti gli aspetti: non credo che sarà una partita che si giocherà sul piano tattico ma su quello agonistico e noi dovremo essere pronti a farlo al livello più alto possibile.”
Gabriele Miani (giocatore): “Gara 2 è importante da vincere per tenere in parità la serie, andando sotto 2-0 diventerebbe ancor più difficile vincere due partite di fila in casa e poi tornare qui per Gara 5. Loro sono partiti molto carichi in Gara 1 e ci hanno inizialmente sopraffatti con il loro agonismo e la loro aggressività: sarà importante per noi rispondere con le stesse caratteristiche. Ci stiamo preparando tra video, riposo e allenamento per arrivare carichi il più possibile; sicuramente ci crediamo, soprattutto dopo essere riusciti a rimettere in piedi una sfida che era iniziata male, e proveremo a stare a contatto con loro per fare una bella partita in Gara 2”
Arbitri: Gagliardi, Pazzaglia, Bonotto.
Commenti