Appuntamento alle ore 20:00 di Sabato 23 Dicembre per provare a chiudere l’anno in positivo davanti ad un PalaGesteco verso il tutto esaurito: è tempo di derby a Cividale e come sempre la Marea Gialla si presenterà in massa all’apertura dei cancelli delle ore 19:00. Sarà una festa dello sport, questo è certo, ma in campo il compito è arduo per le Eagles a caccia di punti salvezza contro una delle prime della classe. Rimangono circa quaranta biglietti in Parterre Silver e Tribuna Fiorese, ma per chi non sarà presente la partita si può seguire in diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Giochiamo un derby, una partita attesissima a cui ci sarebbe piaciuto arrivare con una classifica diversa, ma sapevamo che questa sarebbe stata una stagione molto difficile. Vogliamo riscattare l’ultima partita, che non è stata all’altezza di quello che possiamo fare e neanche all’altezza del pubblico meraviglioso che abbiamo. L’avversario è dei peggiori: una squadra fortissima che sta facendo un bel campionato, ma noi dobbiamo guardare a noi e a quello che possiamo fare.”

Eugenio Rota (giocatore): “Sappiamo che non è una partita come le altre, noi siamo in un momento molto complicato e secondo me questa potrebbe essere una grande opportunità per riscattarci e mandare un segnale a tutti i nostri tifosi, che ci stanno seguendo con encomiabile affetto e vicinanza. A loro dobbiamo tanto e vorremmo dargli qualcosa in cambio finalmente.”

Arbitri: Maschio, Ferretti, Grappasonno.

Commenti

Le Eagles non trovano ancora la vittoria in casa: Piacenza passa per 85 a 62
Derby amaro per le Eagles: l'Apu si impone per 92 a 59