Domenica 11 maggio alle 18.00 la UEB Gesteco Cividale ospiterà in via Perusini la Unieuro Forlì in gara 1 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Valerio Salustri di Roma, Alessandro Costa di Livorno e Andrea Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia).

I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 17.00, un'ora prima della palla a due. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22.00. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale). Al termine del match, tutti i tifosi muniti di abbonamento o del biglietto della partita potranno usufruire del 15% di sconto presso il Ristorante “Al Cardinale” di Remanzacco, nostro partner.

Stefano Pillastrini: “Sta per iniziare la parte più bella della stagione dove si sfideranno le squadre più forti, quelle che si sono dimostrate più continue e performanti durante il campionato.  Noi ci troveremo di fronte a una delle grandi favorite della vigilia, la squadra che l'anno scorso aveva vinto la stagione regolare: sarà quindi un impegno di altissimo livello ma siamo onorati di giocarlo in casa, davanti al nostro pubblico, e vogliamo essere all'altezza. Dal punto di vista tecnico giocheremo contro una squadra che non ha una prima opzione designata, infatti si alternano giocatori che possono risolvere le partite, rivelandosi questo un pericolo in più. Sarà un motivo in più per puntare su di noi, per giocare la nostra pallacanestro e per fare al meglio tutte le cose che ci hanno portato fino qui. Ovviamente sarà fondamentale adattarsi minuto dopo minuto, partita dopo partita, a una serie che può durare dai 120 minuti in su: ci saranno moltissimi cambiamenti di situazioni, anche a livello tattico, ma vogliamo essere pronti e adeguati a qualsiasi situazione".

Eugenio Rota: “Ci stiamo preparando al meglio e con una certa continuità: la squadra è finalmente al completo dopo le assenze importanti che abbiamo avuto. Siamo molto contenti per il percorso fatto fino ad ora perché, con un livello di campionato così alto come quello di quest’anno, fare ancora una volta i playoff è sicuramente motivo di orgoglio. Dovremo assolutamente sfruttare il fattore campo: abbiamo fatto una grande cosa ma adesso vogliamo dare seguito a quanto fatto per confermare che siamo una sorpresa fino a un certo punto: siamo una squadra vera che può vincere partite importanti anche nei playoff. Questo è il sentimento: grande gioia per il risultato e grande ambizione per provare andare più in là possibile, consci del fatto che avremo dalla nostra un tifo straordinario, come lo è sempre stato, e che sicuramente si confermerà anche per un appuntamento così importante”.

Commenti

COACH STEFANO PILLASTRINI RIMANE ALLA UEB GESTECO CIVIDALE FINO AL 2028
LA UEB GESTECO CIVIDALE FA SUA L'AMICHEVOLE CONTRO LA GEMINI VEGA MESTRE