Dopo il turno di riposo, i ragazzi della Faber U18 ospitano la 3S - FIPP, squadra ormai ben rodata e composta da ragazzi che giocano insieme da anni. I nostri scendono in campo con il piglio giusto e senza paura del pressing tutto campo degli avversari, che non avendo lunghi, mettono in difficoltà fin da subito: i ragazzi di coach Gerometta però non si fanno cogliere impreparati e riescono a domarli finendo il primo quarto sopra 30-19 e caricando gli avversari di falli. Nel secondo quarto la musica non cambia tanto che i ducali allungano ancora andando all’intervallo lungo in vantaggio 51-34. A questo punto sembra fatta, ma coach Gerometta avverte la squadra di non abbassare l’intensità. Pronti via, nel terzo quarto si trova costretto a chiamare time-out dopo appena un minuto per risvegliare i suoi ragazzi. Da quel momento in poi ricominciano a macinare gioco e a martellare gli avversari allungando costantemente il vantaggio fino ad arrivare al 102-54 finale. 

Buona prova corale di squadra, prossimo appuntamento in trasferta a Tolmezzo lunedì 10 maggio alle ore 20.45.

 

UEB Faber Cividale - 3S-FIPP 102-64

UEB Faber Cividale: Cuccu 5, Venturi 5, Bonello 6, Balladino 13, Beorchia, Bastianutto 7, Roseano 5, Barel 8, Gattolini 6, Londero 16, Marson 14, Furin 17. Allenatore: Gerometta.

3S-FIPP: Veronese, Measso, De Nadai 1, Montagner 2, Di Noto 2, Ndompetelo, Vianello 12, Minetto 5, Bot G. 11, Bot T. 27, Accordino NE, Dal Maso 4. Allenatore: Zamparini.

 

Commenti

UEB Gesteco e Italian Districts presentano la loro collaborazione
Italian Districts e UEB Gesteco Cividale unite in un progetto vincente