Reduce dalla prima vittoria della sua giovane storia all'esordio nei play-off di serie A2, la UEB Gesteco Cividale si prepara per gara 2 dei quarti di finale in programma mercoledì 17 maggio, alle 20, al PalaCarnera di Udine contro l'Apu: arbitri Angelo Caforio di Brindisi, Alessandro Tirozzi di Bologna e Marco Barbiero di Milano.

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Udine può fare canestro con chiunque, non puoi permetterti di farla giocare. Serve tanta aggressività in difesa, chiudendo l'area e non concedendo tiri aperti. La cosa importante per noi è che sappiamo chi siamo, sappiamo che giochiamo contro una squadra con talento pazzesco e fisicità incredibile. Per ripetere una partita del livello di gara 1 dobbiamo superarci". 

Aristide Mouaha (giocatore) - "In gara 2 ci aspetta una partita ancora più difficile di quella che è stata la prima. Ci attendiamo infatti una reazione da parte di Udine, sappiamo qual è il suo valore e noi cercheremo di farci ritrovare pronti. Nei play-off ogni partita fa storia a sé, quindi non importa di quanto vinci o perdi. Finita una gara, questa va analizzata e archiviata subito per fare gli aggiustamenti in vista della sfida successiva". 

Media - La partita di mercoledì sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Commenti

La UEB Gesteco fa saltare il fattore campo in gara 1 a Udine (82-88)
La fisicità dell'Apu ha il sopravvento in gara 2: UEB Gesteco ko (77-57)