Prende ufficialmente il via la seconda fase del campionato, la fase ad orologio, di fronte alla Marea Gialla che riempirà il PalaGesteco per la palla a due di Venerdì 9 Febbraio alle ore 20:45; cancelli e biglietteria invece apriranno alle 19:45. L’avversario è temibilissimo: parliamo della prima in classifica del Girone Verde, Trapani Shark, che si presenta a Cividale da imbattuta nel 2024 e decisa a fare un altro passo verso la promozione nella massima serie. La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport; replay disponibile su LNP Pass per abbonati alla piattaforma.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Abbiamo una grande occasione, di battere una squadra che non riesce a battere nessuno, le classiche partite in cui hai tutto da guadagnare. Se riuscissimo a fare un colpo di questo tipo sarebbe veramente importante; sappiamo che dobbiamo essere molto umili, giochiamo contro i più forti. Faremo del nostro meglio e cercheremo di dare uno spettacolo importante al nostro pubblico. Le ultime sfide le abbiamo affrontate abbastanza bene: qualche volta siamo riusciti a vincere, ma l’ultima sconfitta ci brucia molto e quindi vogliamo ritornare in campo per disputare una grande partita.”

Martino Mastellari (giocatore): “Venerdì ci aspetta una squadra molto tosta, fisica, dura, preparata bene tatticamente. Stanno bene in campo, si vede che comunque tra di loro c’è grande feeling e infatti non hanno ancora perso una partita nel nuovo anno. Noi proveremo a fargli perdere la prima, per noi sarebbe un gran colpo e ci darebbe una grandissima iniezione di fiducia.”

Arbitri: Bartoli, Bonotto, Calella.

Commenti

Si chiude la prima fase con una sconfitta: UEB Gesteco Cividale - Sella Cento 83 a 86
Delirio al PalaGesteco, le Eagles battono Trapani 73-68 in diretta nazionale