Andrà in scena al PalaFacchetti di Treviglio la seconda giornata della fase a orologio, che vedrà le Eagles sfidare i padroni di casa della Blu Basket alle ore 20:30 di Sabato 17 Febbraio. Le due squadre arrivano da situazioni diametralmente opposte: alla grande vittoria della UEB Gesteco Cividale contro Trapani si contrappone per Treviglio la bruciante sconfitta maturata negli ultimi secondi a Verona. Come sempre, la Marea Gialla seguirà la squadra anche in questa trasferta con un pullman organizzato; per chi rimarrà in Friuli invece la sfida andrà in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:30 del giorno stesso.

Stefano Pillastrini (allenatore): “La partita con Treviglio è una delle tante partite che giochiamo contro squadre molto accreditate e attese ad un campionato di vertice; ora hanno avuto qualche problema, hanno cambiato allenatore, vengono da una sconfitta al fotofinish a Verona. Insomma, hanno mille motivi per giocare una partita importante, ma le nostre motivazioni sono ancora più alte: dopo la bella vittoria con Trapani non vogliamo fermarci, vogliamo arrivare pronti. La partita sarà molto impegnativa e cercheremo di giocarci tutte le nostre carte.

Leonardo Marangon (giocatore): “Affrontiamo Treviglio, che sappiamo essere una buona squadra che ha ottenuto un discreto piazzamento nel proprio girone. Ora è iniziata una nuova fase, noi ci stiamo allenando bene e abbiamo ripreso il ritmo dopo la vittoria con Trapani che ci ha dato grande carica. Hanno molti veterani in squadra che sicuramente con la loro esperienza potranno darci dei problemi, ma noi dobbiamo rimanere concentrati su di noi.”

Arbitri: Gagliardi, Giovannetti, Rodia.

Commenti

Delirio al PalaGesteco, le Eagles battono Trapani 73-68 in diretta nazionale
Le Eagles fanno due su due: vittoria al PalaFacchetti di Treviglio per 77-79