Un nuovo prestigioso partner si aggiunge alla famiglia UEB Gesteco Cividale. Da oggi, anche il Salumificio Luigi Vida è sponsor Eagles.

Azienda storica del territorio sin dal 1966, il Salumificio Luigi Vida nasce come macelleria e piccolo laboratorio di salumi dalla passione e intuizione di Luigi Vida, macellaio e salumiere già dall’età di 14 anni. La crescente domanda per le specialità della casa resero necessario il trasferimento nel 1976 nell’attuale sede immersa nella natura a Torreano di Cividale, fra laghi e vigneti. Nel corso degli anni, pur preservando l’artigianalità, l’attività ha quintuplicato le sue dimensioni fino a raggiungere i 4.500mq odierni, con spirito di dedizione e rispetto nei confronti di un territorio che necessita di cure e legami saldi.

L’ambiente è un tema a cuore per l’azienda, che da tempo contribuisce alla depurazione completa delle acque, alla produzione di energia pulita attraverso sistemi fotovoltaici, e all’attenzione per la natura anche attraverso un ampio ventaglio di proposte biologiche. Fin dal 2000 che l’azienda comprende l’importanza di un settore di rilievo come il biologico, a naturale completamento della gamma di Alta Qualità già offerta. È allora che lancia il marchio BioVida, attraverso il quale il certificatore indipendente “Bioagricert” assicura un livello di tracciabilità e conformità agli standard ai massimi livelli.

In particolare, l’attaccamento al territorio mostra il meglio di sé nella linea completamente garantita da Vida “I Friulani”, dove l’allevamento contadino 100% friulano dà la sua massima espressione. Il risultato in tavola è frutto della cura della gente che abita il territorio e controlla gli animali sin dalla nascita, valorizzando il concetto di filiera corta e sostenibile. I frutti di un allevamento attento, tradizionale e contadino vengono colti dall’azienda “Salumi Luigi Vida” come opportunità per confezionare autentici capolavori del gusto, frutto di antiche ricette sapientemente tramandate. Ricette che vogliono essere genuine e fedeli alla tradizione, impiegando meno ingredienti non naturali possibili.

Tutto questo però non sarebbe possibile se dietro a tanta dedizione e maestria non ci fossero dei validi collaboratori, dei quali l’azienda ha saputo fare tesoro per una crescita costante e reciproca. L’allevamento oggi come oggi

è percepito distante dal consumatore, ed è proprio la prossimità e controllabilità della filiera il pilastro su cui ricostruire la fiducia fra salumificio e cliente. Oggi il “Salumificio Luigi Vida” continua nel suo mestiere di “Maestro del gusto”, affermandosi protagonista nell’infondere fiducia al consumatore promuovendo attraverso i suoi prodotti i valori che contano: rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone.

Benvenuto, salumificio Luigi Vida. La famiglia Eagles è fiera anche di voi!

Davide Micalich: “In Friuli dici salumi e pensi subito a Vida, un grande marchio simbolo del territorio e di qualità. Poi conosci Cristian Vida e capisci tutto. Una grande azienda ha sempre un condottiero illuminato in plancia di comando. È stupendo poter contare anche sull'appoggio del Salumificio Vida a pochi giorni dall'inizio del campionato: il logo Vida apparirà sul pantaloncino ma sarà presente ovunque nel mondo Eagles. Grazie Cristian e avanti tutta!

Commenti

La UEB Gesteco farà la spesa alla... Despar
La UEB Gesteco, verso l'esordio in campionato, sulle colonne de Il Friuli