Domani, alle 21, la UEB Gesteco Cividale giocherà a Vigevano in gara 3 della finale dei play-off di serie B al meglio delle cinque partite: arbitri Marco Guarino di Campobasso e Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia (Napoli). In gara 1 successo friulano per 65-52, mentre in gara 2 blitz lombardo per 67-69. 

Adrian Chiera (giocatore, capitano) - «Andremo a Vigevano con la consapevolezza di affrontare una squadra molto forte e che avrà dalla sua il fattore campo. Quindi, ci attenderanno due sfide difficili e, se vogliamo vincere, ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più».

Note - La UEB Gesteco viaggerà al completo per la doppia sfida in programma a Vigevano. La società friulana, sfruttando la concomitanza del torneo internazionale a cui parteciperanno le Nazionali maggiori di Italia, Slovenia e Spagna proprio al PalaGesteco, ha deciso di allestire un mega schermo nel giardino dell’impianto di via Perusini in occasione di gara 3. Quindi, domani gli appassionati potranno assistere all’amichevole Italia - Slovenia in programma alle 19 (prezzi biglietti 5 e 10 euro) e al termine fermarsi per tifare a distanza la UEB Gesteco, altrimenti cancelli aperti liberamente dalle 20.50. Gara 3 si potrà inoltre seguire come di consueto pure al bar da Laura - bistrò in Foro Giulio Cesare nel cuore di Cividale. 

Media - La partita di domani verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 20.55 su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com), mentre la differita andrà in onda sabato alle 21 su Telefriuli (canali 11 e 511 in Fvg) e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della UEB Gesteco. 

Commenti

La UEB Gesteco fallisce i tiri della vittoria, Vigevano passa (67-69) e impatta sull'1-1
La UEB Gesteco sfiora il blitz, ma Vigevano respinge l'assalto (64-62) e va sul 2-1