Dopo la pausa per la Coppa Italia, le Eagles tornano in campo Sabato 23 Marzo alle 17:00 proprio al PalaTiziano di Roma, impianto recentemente ristrutturato che è stato teatro della competizione; ad ospitarli saranno i padroni di casa della Luiss, una delle rivelazioni di questa stagione dopo aver centrato la promozione dalla Serie B1 l’anno scorso. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, alla ricerca dei successi che servono per centrare i playoffs o, nella peggiore delle ipotesi, ritrovarsi ai playout con un tesoretto di punti rassicurante. Un contingente di circa 30/40 tifosi della Marea Gialla sarà al seguito della squadra, mentre chi rimarrà a casa potrà seguire la partita in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Sabato alle ore 22:00.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Giochiamo contro una delle squadre più compatte e più unite del campionato, la classifica non deve ingannarci perché ovviamente non hanno nomi altisonanti ma hanno una organizzazione sia di gioco offensivo che difensivo di primissimo piano. Una partita difficile, che ci darebbe una spinta straordinaria sia nella corsa playoff che nell’eventualità di playout, quindi da affrontare con un’attenzione speciale. Il fatto che ultimamente abbiamo battuto squadre della parte alta della classifica non ci deve illudere, perché battere squadre della nostra fascia sarebbe ancora più importante: dobbiamo mettercela tutta per portare a casa una partita davvero fondamentale.”

Eugenio Rota (giocatore): “Affrontiamo una squadra che perde da tante partite e vuole tornare al successo in qualsiasi modo, quindi sappiamo del pericolo che rappresenta per noi questa trasferta, ma allo stesso tempo sappiamo quanto ci possa portare avanti nella classifica e nel nostro percorso una vittoria. Sarà sicuramente una grande battaglia e vogliamo a tutti i costi portare a casa un risultato positivo.”

Arbitri: Moretti, Roiaz, Giunta.

Commenti

La UEB Gesteco Cividale non si ferma più: vittoria per 78 a 68 contro Reale Mutua Torino
La UEB Gesteco Cividale sbanca il PalaTiziano: vittoria per 68-88 contro la Luiss Roma