Tempo di derby al PalaGesteco, dove Venerdì 19 Gennaio alle ore 20:30 le Eagles sfideranno una Trieste in cerca di riscatto ma senza Reyes. L’apertura di cancelli e biglietteria è prevista alle ore 19:00, per una Marea Gialla sempre presente ed ulteriormente esaltata dalle due vittorie consecutive con cui si è aperto il 2024. La squalifica di Vincent Cole coinciderà con l’esordio del nuovo acquisto Doron Lamb, che ha scontato invece la sospensione rimediata nella scorsa stagione. La partita sarà visibile in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:30 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Una partita per noi davvero importante per dare continuità ai risultati e per portare a casa due punti contro una squadra difficile da battere per le nostre dirette avversarie in classifica. Un’occasione che vogliamo giocarci nel migliore dei modi, anche se Trieste è fortissima. L’assenza di Reyes, grandissimo giocatore, porterà a una maggior concentrazione da parte di tutti gli altri, quindi non troveremo nessun tipo di agevolazione da questo infortunio. Dovremo guadagnarci tutto ed essere bravi a fare una partita di alto livello, come sempre ce la metteremo tutta.”

Gabriele Miani: “Affrontiamo Trieste in casa, noi arriviamo dal nostro miglior momento della stagione con due vittorie importanti: una fondamentale per la salvezza e l’altra contro la capolista. Trieste arriva da una sconfitta con Udine, quindi sicuramente saranno desiderosi di conquistare questo derby. Sono senza un giocatore fondamentale, Reyes, e il nostro coach ci ricorda sempre che quando manca un avversario di questo livello ci sarà qualcuno che farà una partita sopra le righe: dovremo stare molto attenti a non far accendere nessuno.”

Arbitri: Maschio, Perocco, Morassutti.

Commenti

Impresa al Flaminio! La UEB Gesteco Cividale vince 67-69
La UEB Gesteco Cividale conquista il derby: Trieste battuta 81-66!