La UEB Gesteco Cividale e il charity partner ProgettoAutismoFVG terranno una conferenza stampa congiunta nella giornata di Venerdì 29 Settembre alle ore 17.30, presso la sede della Fondazione stessa a Feletto Umberto in Via Perugia, 7.

L’evento ha lo scopo di presentare e promuovere la Fondazione ProgettoAutismoFVG, sottolineandone lo stretto legame con le Eagles; a tal proposito verranno presentati nel corso della conferenza stampa la squadra, lo staff e le nuove divise per la stagione si Serie A2 LNP 2023-2024. 

Al termine delle presentazioni, a rimarcare ulteriormente lo stretto rapporto fra la UEB Gesteco Cividale e il proprio charity partner, sarà inaugurato lo Special Fan Club “Davide Micalich”, in onore del Presidente della società sportiva. 

Queste le ragioni espresse dalla Fondazione: "Il club è intitolato a Davide Micalich con la seguente motivazione: promessa del basket giovanile, dirigente sportivo, organizzatore di grandi eventi sportivi, giornalista ma soprattutto appassionato di basket. Creatore ed ideatore delle United Eagles Basketball e primo presidente della società. È riuscito in pochissimo tempo a creare una vera passione nel territorio per il basket e per le Aquile, avvicinando moltissime persone a questo sport. Improntato ad uno spirito di grande rispetto e lealtà nei confronti di avversari e tifosi, riuscendo a creare una tifoseria esclusivamente pro-Aquile e mai contro gli avversari, dove la vittoria è un obiettivo importante, ma il legame e l’affetto per la propria squadra è fondamentale. Una squadra ed una tifoseria che è territorio, che accoglie e non esclude. Sempre vicino alle associazioni del territorio. Davide Micalich è un uomo di grande professionalità, visione, caratura, attenzione e sensibilità. Profondamente legato alle radici, al suo Friuli, alla sua famiglia (che ha sempre definito il suo “tutto”). Ha sempre dimostrato attenzione, vicinanza, stima ed ammirazione per la Fondazione Progettoautismo FVG, trovando in ogni modo possibile la collaborazione con la nostra realtà, sino a stipulare un protocollo d’intesa come Charity Partner tra PAFVG e la UEB. Con grande orgoglio e convinzione la Fondazione Progettoautismo FVG costituisce uno Special Fans Club della Aquile della UEB di Cividale intitolandolo all’amico Davide Micalich.”

L’evento sarà moderato da Monica Bertarelli; parteciperanno Elena Bulfone (Presidente Fondazione PAFVG), Davide Micalich (Presidente UEB Gesteco Cividale), Adriano Luci (Presidente Gruppo Luci e Gesteco), Paolo Schneider Savio (in rappresentanza di Giorgio Del Fabro, MEP), Stefano Pillastrini (Head Coach UEB Gesteco Cividale), Matteo Berti (Giocatore UEB Gesteco Cividale).

Commenti

E' stata cancellata l'amichevole di sabato a Capodistria
E' opening-day al PalaGesteco: domani, alle 20, la UEB aprirà la serie A2 contro Verona