E’ arrivato il momento dei primi impegni precampionato anche per la formazione under 19 d’eccellenza della UEB targata Faber e facente parte della MEP Academy. La truppa gialloblù, da domani a domenica, sarà di scena alla XI edizione del memorial Miha Gravner organizzato dalla polisportiva Audaces alla palestra Stella Matutina in via Leopardi a Gorizia. Oltre ai ducali, parteciperanno pure gli sloveni del Nova Gorica, Reggio Emilia e Reyer Venezia. Lo staff delle Eagles sarà composto da coach Federico Vecchi (nella foto), dal suo vice Giovanni Spessotto, dal preparatore fisico Enrico Dell’Oste e dai dirigenti accompagnatori Cristian Cuccu e Giuseppe D’Onofrio.

PROGRAMMA
La UEB Faber debutterà venerdì, alle 21, contro la Pallacanestro Reggiana, mentre in precedenza, alle 19, il match inaugurale del torneo internazionale sarà Nova Gorica - Reyer Venezia. 
Sabato, invece, la UEB Faber giocherà alle 17 contro Nova Gorica. Poi, alle 19, si terrà un incontro aperto a tutti gli appassionati col giornalista Sergio Tavcar e a seguire, alle 21, si sfideranno Reyer e Reggiana. 
Domenica, infine, la UEB Faber affronterà alle 10 la Reyer e, alle 12, Nova Gorica - Reggio Emilia chiuderà la manifestazione.

LE PAROLE DI COACH VECCHI
«Abbiamo aperto un nuovo ciclo con il gruppo U19 a trazione principalmente classe 2006. Questo momento è importante perché, disputando partite contro avversarie di buon livello, potremo verificare a che punto siamo. Dobbiamo fare vedere già un certo tipo di mentalità e utilizzare questi appuntamenti per compiere passi in avanti di conoscenza reciproca, preparandoci al meglio per l’inizio di stagione. Ringraziamo l’organizzazione per averci invitato e concederci questa opportunità».

MEDIA
Tutte le partite del memorial Miha Gravner saranno trasmesse in diretta su YouTube al canale https://www.youtube.com/@SportHouseFVG
 

Commenti

La UEB Gesteco supera Kapfenberg (79-74) nell'amichevole internazionale di Sutrio
La UEB Gesteco si prepara per l'esordio in Supercoppa: lunedì, alle 20, a Udine