Partita fondamentale per rilanciare la corsa alla salvezza delle Eagles, contro una Orzinuovi che rispetto all’andata ha perso l’esterno Mayfield ma ha aggiunto il lungo Basile. Palla a due alle ore 20 di Mercoledì 6 Dicembre al PalaGesteco, dove la UEB Gesteco Cividale proverà a distanziare in classifica una delle squadre che per ora sono sotto, cercando così di ricucire il gap con la zona playoffs che garantisce la salvezza diretta. I cancelli e la biglietteria apriranno alle ore 19 per consentire l’accesso alla Marea Gialla, mentre per chi non sarà presente la partita andrà in diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini (coach): “Partita fondamentale per noi, contro un’avversaria che avrà grandissime motivazioni perché, come noi, sa che è una partita che può allontanare dal rischio dell’ultimo posto; poi il campionato è ancora lunghissimo, ci sono mille possibilità, però è una partita di grande importanza. Vogliamo affrontarlo nel migliore dei modi e ci stiamo preparando per farlo: deve essere la nostra miglior partita.”

Nicolò Isotta (giocatore): “Orzinuovi è una squadra che abbiamo battuto all’andata ma è cambiata tanto: hanno aggiunto Basile che ha dimostrato contro Trieste di essere un giocatore con numeri importanti. Noi ci stiamo preparando bene, stiamo dando tutto questa settimana e avremo bisogno anche del supporto della Marea Gialla che per noi è fondamentale.”

Arbitri: Ursi, Yang, Marzulli.

Commenti

Le Eagles escono sconfitte da Verona: l'anticipo si chiude 80 a 71
Le Eagles cadono contro Orzinuovi: Cividale battuta 75 a 71