È Giacomo Brizzi l'ultimo rinforzo della UEB Gesteco Cividale: il classe 2006 completa il roster a disposizione di coach Pillastrini per la stagione sportiva 2025/2026 e vestirà anche la casacca della formazione U19 ducale nell'ottica di un progetto pluriennale di sviluppo del giocatore.
Ala under di 202 cm per 97 kg, Brizzi è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Derthona Basketball Lab, formazione satellite della Bertram Derthona Tortona militante in Serie A1, disputando il campionato di Serie B Interregionale. In 33 partite ha fatto registrare una media di 4.8 punti a gara e parallelamente, ha avuto l’opportunità di allenarsi e trovare spazio anche nel roster della Prima Squadra piemontese
Il suo percorso giovanile si è arricchito anche con la partecipazione al campionato U19 Eccellenza (28 presenze e 6.8 punti di media), culminato con il raggiungimento dei quarti di finale alle Finali Nazionali, e con la partecipazione alla prestigiosa IBSA Next Gen Cup.
Benvenuto Giacomo!
Commenti