La UEB Gesteco Cividale, sabato alle 20, ospiterà l'Apu Udine in gara 3 dei quarti di finale dei play-off di serie A2: arbitri Andrea Masi di Firenze, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Paolo Puccini di Genova. Nei recenti precedenti, le Eagles hanno prevalso per 82-88 in gara 1, mentre gli udinesi hanno vinto per 77-57 in gara 2. 

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Sappiamo cosa dobbiamo fare e non sorprenderemo nessuno perché giocheremo adottando il nostro solito sistema, quello che ci ha permesso di arrivare fino a qui. Mercoledì scorso abbiamo subito la fisicità di Udine, ma, rivedendo la partita, credo che potevamo fare molto meglio. In vista di gara 3, dovremo essere più bravi sfruttando le qualità che ci contraddistinguono. Il nostro pubblico sarà fondamentale. Già a Udine sembrava di giocare in casa e al PalaGesteco sarà tutt'altra cosa". 

Dalton Pepper (giocatore) - "Sabato sarà una vera battaglia. Sapevamo che, dopo gara 1, Udine avrebbe giocato una grande partita, infatti così è stato. In gara 2, nei primi 25 minuti, abbiamo giocato bene, però, dopo alcuni tiri mancati e rimbalzi non catturati, loro si sono accesi. Noi dobbiamo sicuramente correggere alcuni errori che abbiamo commesso ed essere pronti a giocare la nostra miglior partita della stagione, davanti a un PalaGesteco da tutto esaurito che si preannuncia caldissimo come sempre". 

Media - La partita di sabato sarà trasmessa in diretta dalle 19.55 su LNP Pass con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Istruzioni per l'uso - Considerato che per gara 3 si è già registrato il tutto esaurito, sabato 20 maggio la Club House aprirà alle 11, mentre i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19. Questo per consentire la prevendita dei biglietti per gara 4 (in programma lunedì 22 maggio alle 20 al PalaGesteco) e agli abbonati delle Eagles di esercitare il loro diritto di prelazione fino alle 13 sempre di sabato. I biglietti per gara 4 si possono inoltre acquistare come sempre nei punti vendita Vivaticket del territorio, su vivaticket.com (https://bit.ly/3pOKwoi) e da Doctor Phone presso il Borc di Cividat. All'Eagles corner in Club House si potranno acquistare sia la nuova maglia gialla #MeNeVanto per colorare ancora di più il PalaGesteco che gli altri gadget marchiati UEB. Durante il riscaldamento di gara 3 verrà presentata al pubblico l'Associazione di volontariato "Cavalieri delle Nubi" di cui fa parte don Michele Zanon. Il sacerdote porterà la sua testimonianza essendo l'associazione impegnata in numerosi progetti sociali a favore delle classi di persone più deboli sia in Italia che all'estero. I Cavalieri delle Nubi, organizzatori della classica Motobenedizione di Tricesimo, aiutano in particolare i minori delle varie Comunità di accoglienza della regione, oltre che del Togo e della Costa d'Avorio in Africa e degli orfanotrofi in Ucraina. Prima della palla a due di gara 3, su indicazione della Fip, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito di recente Emilia Romagna e Marche. Nel corso delle pause della partita e nell'intervallo lungo, invece, si esibiranno le ragazze della New Team fitness di Remanzacco.

Commenti

Apre la prevendita per gara 4 contro Udine in programma lunedì alle 20 al PalaGesteco!
La UEB Gesteco perde (68-79) e l'Apu riprende il fattore campo