Oggi, alle 12, Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) ha ufficializzato la giornata d’esordio del campionato di serie B 2021/2022 al via il 3 ottobre prossimo. La UEB Gesteco Cividale debutterà in casa contro Bologna basket 2016 di coach Gregor Fucka. Domani, alle 15, sempre sui canali di LNP verrà svelato l’intero calendario.

«Quando esce il calendario - dice il presidente Davide Micalich - è sempre un momento emozionante. In attesa di conoscere domani il nostro intero cammino, posso dire che l'esordio casalingo contro la rappresentante di serie B di Basket City allenata da un mito del basket italiano come Gregor Fucka è davvero suggestivo. Il fatto di potere ripartire dal PalaGesteco è per noi un vantaggio perché potremo sfruttare la spinta della nostra tifoseria, ma si preannuncia una stagione entusiasmante contro avversari di valore. Non vediamo l'ora di cominciare».  ­­­

«Ci fa piacere - commenta coach Stefano Pillastrini - partire in casa davanti ai nostri tifosi e impareremo a conoscere tutti i nostri avversari cammin facendo. La prima partita sarà delicata, ma vorremmo ovviamente cominciare col piede giusto. Sarà una stagione impegnativa, contro squadre ostiche, alla quale ci affacceremo con grande umiltà e altrettanta ambizione».   

Commenti

Torna il grande basket a Lignano Sabbiadoro col primo memorial Mario Bortoluzzi
Ecco il calendario completo della serie B 2021/2022: il commento del presidente Davide Micalich