Mercoledì 16 ottobre alle 20.30 la UEB Gesteco Cividale attenderà tra le mura amiche del PalaGesteco l'APU OWW Udine in occasione della quinta giornata di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno la gara Angelo Caforio di Brindisi, Enrico Bartoli di Trieste e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Siracusa).
Le porte e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 19, un'ora e mezza prima della palla a due, le seconde solo per il ritiro accrediti. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22.30. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).
Coach Stefano Pillastrini: “Veniamo da una partita, quella di Verona, giocata a un livello non sufficientemente alto per battere una squadra come la Tezenis, ma il campionato prosegue: mercoledì giocheremo in casa una partita attesissima contro una delle squadre più forti del campionato e soprattutto in grande forma perché, a parte la sconfitta contro l'imbattuta Rimini, ha sempre vinto con grandi scarti. Sappiamo che sarà complicato, noi ci troviamo in un periodo dove stiamo giocando contro squadre veramente forti e domenica prossima sarà lo stesso. Cercheremo di essere adeguati, imparando dagli errori che abbiamo fatto a Verona, e arrivare competitivi cercando di recuperare gli acciaccati. La Marea gialla per noi è una certezza, sappiamo che possiamo contare sempre sul loro sostegno, anche durante le difficoltà che un avversario come Udine ci potrà creare”.
Gabriele Miani: "Il derby è una di quelle partite che ha un qualcosa in più rispetto alle altre, soprattutto per la cornice di pubblico che ci circonderà. Questa partita per noi vale più di due punti, non solo perché è il derby, ma anche per mantenere l'inviolabilità del PalaGesteco, evitando così due sconfitte consecutive, cercando di rispondere con una vittoria a una sconfitta. Ci aspetta una partita molto difficile, loro saranno carichissimi ma lo saremo anche noi per portarci a casa i due punti che, in un campionato durissimo come quello di quest'anno, pesano tantissimo".
Commenti