La UEB Gesteco Cividale, sabato alle 18, ospiterà la Reale Mutua Torino nella penultima giornata del girone blu della fase ad orologio di serie A2: arbitri Stefano Ursi di Livorno, Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria e Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (Napoli).

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Sarà una sfida bellissima perché giocheremo contro la squadra che sta dominando il girone blu. All'andata ci siamo sentiti un po' penalizzati, ma Torino sta dimostrando di essere una formazione fortissima e meritare la vetta. Per noi sarà uno stimolo enorme giocare contro un avversario di questo calibro davanti al nostro splendido pubblico. Dovremo fare una partita di altissimo livello. Siamo cresciuti a livello offensivo nelle ultime settimane, ma dobbiamo essere più concreti e continui in difesa". 

Gabriele Miani (giocatore) - "Sarà un match importante non solo per cercare di blindare il secondo posto, ma anche per poterci giocare la vetta nel caso in cui riuscissimo a ribaltare la differenza canestri. Sicuramente all'andata abbiamo fatto una buona partita e siamo stati sfortunati nel finale, ma sono sicuro che con la spinta della marea gialla riusciremo a fare ancora meglio". 

Media - La partita di sabato sarà trasmessa in diretta dalle 17.55 su LNP Pass con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Istruzioni per l'uso - Sabato, le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 17. All'Eagles corner in Club House si potranno acquistare sia la nuova maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco che gli altri gadget speciali marchiati Eagles. Prima del match, verrà presentata la formazione U17 Silver della UEB allestita in collaborazione con la CBU Udine e i minicestisti di Longobardi Cividale e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco accompagneranno le squadre in campo durante la presentazione. Nel corso delle pause della partita, invece, si esibiranno le ragazze della New Team fitness di Remanzacco.

Commenti

Il recap settimanale della UEB MEP Academy
La UEB Gesteco perde sul finale contro Torino (78-82)