La Asar Romans e la United Eagles Basketball Cividale sono liete di annunciare di avere recentemente siglato un accordo pluriennale di collaborazione in ambito giovanile. 

Fra le numerose iniziative programmate, vi è la disponibilità da parte della UEB ad organizzare riunioni tecniche con coach di alto livello come Stefano Pillastrini e Federico Vecchi, a visionare i tesserati dell'Asar per i campionati d’eccellenza e a segnalare potenziali giocatori per la prima squadra dell'Asar. 

“Ringraziamo la UEB - dice il presidente dell’Asar, Simone Cabas, nella foto tra Fontanini e coach Vecchi - per l'opportunità che abbiamo colto perché riteniamo di condividere la stessa passione e lo stesso modo di affrontare gli impegni pur in categorie e in dimensioni diverse. Nel nostro piccolo, a Romans, si è sempre operato per dare ai ragazzi le massime opportunità di crescita e in questo senso vanno sia gli accordi a livello locale con le società limitrofe sia questo accordo con una società giovane e ambiziosa come quella cividalese”.

“Siamo molto contenti - dichiara il direttore tecnico dell'area sportiva della UEB, Massimo Fontanini - di avere trovato un punto d'incontro con una società che coi fatti dimostra di lavorare bene e che ci mette soprattutto tanta passione per il gioco a partire dal suo presidente e dai suoi dirigenti. Nel corso della sua attività trentennale, l'Asar ha saputo formare giocatori che poi hanno spiccato il volo verso lidi più blasonati. L'esempio più eclatante è quello di Fabio Mian, ma oltre a lui mi piace segnalare Marco Gasparini il quale, la scorsa estate, ha creduto in noi e nella nostra idea a più ampio raggio che coinvolge pure la serie C Silver con la Longobardi Cividale. Ecco, noi siamo a disposizione per fare in modo che altri ragazzi di Romans, come Gasparini, possano mettersi alla prova su vari livelli”.

Commenti

Il recap settimanale della UEB MEP Academy
La UEB Faber Gesteco esordirà con Borgomanero l'8 maggio alle Finali nazionali U19