TERMINATO IL MEMORIAL “DESIO FLEBUS” 

Il Memorial “Desio Flebus” 2021 si è concluso con la vittoria della Reyer Venezia che nella finalissima ha superato la UEB Faber Cividale.
Il torneo, fortemente voluto dalla società ducale e dall’Amministrazione del Comune di Cividale, ha visto la partecipazione, oltre che delle sopra citate compagini, anche l’Universo Basket Treviso (terza classificata) e il VIS Ferrara 2008 (quarta classificata).

LE PARTITE

Le semifinali si sono concluse con la vittoria della UEB Faber Cividale che batte il Treviso Basket 78-77 e la Reyer Venezia che sovrasta il VIS Ferrara 2008 70-55. Nella finalina il Treviso Basket ha la meglio sul VIS Ferrara 2008 con gli emiliani che battono i ferraresi 63-55.

PREMIAZIONI

L’assessore allo sport di Cividale Giuseppe Ruolo ha colto l’occasione per ricordare Desio Flebus, il miglior giocatore Cividalese di tutti i tempi, che ha militato anche in serie A. Ruolo ha premiato la UEB Faber Cividale, squadra seconda classificata.

La moglie di Desio, Maddalena Benedetti Bonfrate, ha premiato capitan Tommaso Morena e la Reyer Venezia quale squadra vincitrice del torneo in un momento toccante. 

PREMI INDIVIDUALI

I premi individuali sono stati assegnati a Tommaso Morena (MVP) e Pietro Marin De Lorenzo (miglior realizzatore), premiati entrambi dal vice presidente della UEB Cividale Antonio Pittioni.

TABELLINI

UEB Faber Cividale - Reyer Venezia 51-74 (17-28, 29-49, 41-61, 51-74)

UEB Faber Cividale: Cuccu 8, Bonello 2, Naccari 4, Balladino 12, Pittioni 2, Roseano 5, Barel 10, Londero 6, D'Onofrio 0, Castenetto 2. Allenatore: Vecchi.

Reyer Venezia: Ballarin 4, Morena 6, De Lorenzo 22, Gattel 8, Ojog 0, Chapelli 11, Presutto 4, Iannuzzi 2, Barbero 8, Beltrami 4, Vanin 5. Allenatore: Buffo.
 

Commenti

La UEB Gesteco non riesce a conquistare lo storico trofeo della Supercoppa LNP 2021
La UEB Gesteco farà visita allo sponsor Natisa nel corso di Casa Moderna