Questo è il resoconto settimanale delle formazioni giovanili della UEB MEP Academy Cividale la cui under 17 Silver gioca sotto il nome della Cbu Udine.

UNDER 19 ECCELLENZA
Il prossimo match valido per la nona d'andata del girone Triveneto, originariamente in programma per mercoledì alle 20.30 sul campo di Vicenza, è stato rimandato alle 20.30 di oggi. Poi, i ragazzi di coach Federico Vecchi e del suo vice Giovanni Spessotto sponsorizzati Faber non ritorneranno subito in campo mercoledì, alle 20.30, al PalaGesteco contro il Basket Mestre nella decima d'andata perché la sfida è stata rinviata su richiesta veneta. 

UNDER 17 ECCELLENZA
Nell'ottava d'andata, il team di coach Spessotto e del suo vice Gabriele Castrianni sponsorizzato Faber Gruppo Scudo (nella foto) vince per 72-92 a Cordenons. Il tabellino ducale: Gervasio 3, Cattelan 13, Zoratti 3, Tosolini 6, Rossi 24, Medeot 11, Cian 2, Boscarol 2, Della Vedova 1, Osgnach 10, Fadini 5, Adebajo 12. Nel prossimo turno, venerdì alle 18.30, i cividalesi ospiteranno la Falconstar Monfalcone.

UNDER 17 SILVER
I ragazzi di coach Paolo Tomada, dopo aver osservato il proprio turno di riposo, dovevano tornare in campo già martedì alle 18.30 a Mortegliano nella quarta d'andata del girone udinese B però il match è stato rinviato per la mancanza dell'arbitro. La Cbu scenderà invece sul parquet amico del PalaStellini mercoledì alle 20.45 contro Tricesimo “bianca”. 

UNDER 15 ECCELLENZA
La compagine di coach Luca Salvio e del suo vice Giacomo Genero griffata Faber Gruppo Scudo sfiora il successo contro la Scuola Basket Miky Mian che passa per 61-65 al PalaGesteco. Il tabellino ducale: Lisetto 6, Workneh 4, Morino 8, Manin 10, Iacolettig, Goi, Teso 5, Della Vedova, Antonutti 24, Cattaino 4. Nel prossimo turno, i cividalesi riposeranno e torneranno in campo venerdì 9 dicembre alle 18.45 in casa contro lo Jadran Trieste.

Commenti

La UEB Gesteco, sabato alle 20, ospiterà Ferrara con Rotnei Clarke in più
La UEB Gesteco viene sorpresa da Ferrara (73-78)