La prossima avversaria delle Eagles è Latina, ultima nel Girone Verde ma in un buon periodo di forma: vietato quindi prendere la sfida con leggerezza. La palla a due è prevista al classico orario delle 20:00 di Sabato 9 Marzo, e la Marea Gialla potrà entrare già dalle 19:00 per riappropriarsi del suo PalaGesteco dopo un mese di assenza. Chi non riuscirà as esserci potrà seguire la partita in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:00 con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. 

Chi invece ci sarà sicuramente è la ASD ASAR Romans, con i suoi bimbi che animeranno il palazzetto con un’amichevole alle ore 17:00 e poi accompagneranno i grandi della Serie A2 in campo nel prepartita. Il tutto davanti ad oltre cento tesserati e accompagnatori sistemati in Curva Fiorese per l’occasione!

Stefano Pillastrini (coach): “Una delle partite più difficili da un punto di vista mentale, perché ovviamente tutti si aspettano una vittoria contro una squadra che è ultima. Invece è una squadra in buono stato di forma: prima della sconfitta di ieri veniva da due vittorie in tre partite, perdendo a fil di sirena a Nardò. Quindi sono in salute e pericolosi, dobbiamo sapere che dovremo guadagnarci tutto sia dal punto di vista offensivo che difensivo, e far vedere che stiamo continuando a progredire.”

Matteo Berti (giocatore): “Partita da non sottovalutare anche se Latina in questo momento è ultima nell’altro girone, perché arrivano da un buon momento in cui hanno battagliato alla pari contro squadre forti come Udine e Trieste, contro cui hanno anche vinto. Non hanno niente da perdere, per cui dovremo fare grande attenzione e continuare a giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite.”

Arbitri: Caforio, Berlangieri, Di Martino.

Commenti

Terza vittoria consecutiva: la UEB Gesteco Cividale passa 72-86 a Cremona
La UEB Gesteco Cividale fa quattro di fila: 75-58 contro Benacquista Latina