Scontro tra gialloblu in gran spolvero nel recupero della giornata saltata per gli impegni con la Nazionale di Lucio Redivo: venerdì, alle ore 20:30, Torino arriverà al PalaGesteco con il vento in poppa dopo aver battuto la capolista del girone rosso - Forlì - a domicilio. La aspetterà un altro ambiente caldo, con la marea gialla pronta a spingere le Eagles verso la quinta vittoria consecutiva fin dall'apertura dei cancelli alle ore 19:30. I biglietti venduti sono già seicento oltre ai soliti 1700 abbonati, ma per chi vorrà accaparrarsi gli ultimi posti la biglietteria aprirà alle ore 19:00. Chi starà a casa, invece, potrà seguire la partita in diretta su LNP Pass (a pagamento) o il giorno dopo in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) quindi sabato, alle ore 22:00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Stefano Pillastrini (allenatore): "Giochiamo contro la squadra più in forma del campionato probabilmente in questo momento, che è reduce da una serie di vittorie importanti soprattutto avendo espugnato il campo di Forlì. Una squadra che ha grande fisicità e caratteristiche di gioco molto brillanti, soprattutto altruismo e passaggi, quindi sarà una partita in cui dovremo veramente dare il meglio. Allo stesso tempo, noi siamo in buona condizione: è chiaro che vinceremo questa partita solo giocando ad altissimo livello e se sapremo superare le difficoltà che Torino ci presenterà, ma abbiamo la possibilità di farlo. Non credo che sarà una partita tattica, Torino gioca in modo molto semplice, chiaro ed efficace e noi abbiamo caratteristiche simili: intensità, concentrazione e temperamento saranno decisivi". 

Lucio Redivo (giocatore): "Sappiamo che loro sono molto forti e che molti di loro giocano insieme da tanti anni con lo stesso allenatore. Noi abbiamo iniziato bene la fase a orologio e dobbiamo continuare così, questa settimana ci stiamo allenando bene per preparare una partita molto dura. Giochiamo qui a casa davanti alla nostra gente e questo ci può dare qualcosa di extra per portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale visti i risultati delle dirette avversarie del nostro girone".

Arbitri: Costa, Nuara, Mottola.

Commenti

La UEB Gesteco Cividale fa quattro di fila: 75-58 contro Benacquista Latina
La UEB Gesteco Cividale non si ferma più: vittoria per 78 a 68 contro Reale Mutua Torino