Sabato 6 settembre a Lignano Sabbiadoro, l’Associazione Endometriosi FVG Odv e Salve Comunicazione, organizzano “UN-ENDO”, giornata dedicata a sport, salute e inclusione.
Alle 12.00, con ingresso gratuito, la Nazionale Italiana di Pallacanestro Femminile Sorde (nella foto) sfiderà la squadra di serie B di Conegliano nella palestra comunale di viale Europa, nel contesto del Memorial Bortoluzzi – Trofeo Butangas, organizzato come di consueto da UEB Cividale.
Alle 18.00, al Monaco Suites Hotel in viale Gorizia 24, si terrà un talk condotto da Marina Presello e Sonia Manente, con interventi istituzionali, tra cui quello del presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin, e testimonianze di sportivi d’eccezione. La serata sarà arricchita da intermezzi musicali e offrirà un momento di confronto sui temi dello sport, della salute e dell’inclusione. L’ingresso è libero, su prenotazione a [email protected].
Un’occasione importante per promuovere lo sport come motore di solidarietà, inclusione e unione al femminile, valori che UEB Cividale da sempre promuove e condivide.
Commenti