Sabato 13 Gennaio alle ore 20:30 le Eagles scenderanno in campo al Palasport Flaminio di Rimini per una delle trasferte più importanti della stagione. La RBR arriva da due vittorie consecutive e, dopo essere passata alla Baltur Arena di Cento, punta ad un altro risultato positivo per consolidare la classifica. La UEB Gesteco Cividale, fresca di vittoria con la capolista Forlì, ha l’opportunità di scavalcare una diretta concorrente, con l’aiuto anche del nuovo innesto Luca Campani che farà il suo esordio proprio in questa giornata. Ad aggiungere interesse alla sfida, lo scontro fra Sandro e Giacomo Dell’Agnello, padre e figlio: il primo subentrato sulla panchina di Rimini proprio dopo la sconfitta del PalaGesteco, il secondo parte del nucleo storico di giocatori delle Eagles. Come sempre, ci si aspetta un nutrito contingente di Marea Gialla, mentre chi non ci sarà potrà seguire la partita in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:30.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Una partita delicatissima, che ha una importanza per la classifica veramente grande perché è ovvio che gli scontri cambiano tutto in caso di arrivo in parità. Mancano talmente tante giornate che non si può definire decisiva, però è una di quelle sfide che bisogna vincere; dobbiamo giocarla con un’attenzione e concentrazione particolari, dobbiamo seguire il percorso tecnico che stiamo percorrendo nelle ultime due settimane per dare stabilità al nostro modo di giocare e fare altri progressi. Ho visto una Rimini in grande forma nella vittoria di Cento, sarà un avversario durissimo che d’altra parte è una squadra costruita per stare in altre zone della classifica; arriveranno con grandi motivazioni come le abbiamo noi, dovremo essere molto determinati.”

Luca Campani (giocatore): “Partita molto complicata contro Rimini, giocare in trasferta è sempre difficile e il Flaminio è un campo molto caldo. Loro sono una squadra che, a dispetto della classifica, è molto più forte di quello che dice il piazzamento. Noi ci stiamo preparando al meglio in allenamento seguendo quello che ci dice il coach, siamo pronti per affrontare una partita durissima contro una squadra tosta.”

Arbitri: Gagliardi, Salustri, Coraggio.

Commenti

Le Eagles tornano alla vittoria al PalaGesteco: Forlì battuta 86-77
Impresa al Flaminio! La UEB Gesteco Cividale vince 67-69