L'U19 festeggia la prima vittoria nel girone veneto del campionato Under 19 Eccellenza. I ducali superano il Basket Leoncino.

“Questa per noi è una serata molto importante. Siamo l’unica società del Fvg che ha deciso di affrontare con la sua squadra Under 19 il campionato d’eccellenza mettendosi alla prova contro le squadre più forti uscendo dai confini regionali. Una sfida, l’ennesima, com’è nel nostro Dna. Ci sono tanti rischi, lo sapevamo, ma la vittoria di oggi conseguita contro una società storica come il Leoncino Mestre è motivo di vanto e una clamorosa iniezione di fiducia per il futuro perché i nostri giovani sono importantissimi. Al di là degli aspetti tecnici che competono all’allenatore, non voglio parlare di basket, voglio solo fare i complimenti a tutto lo staff coordinato dal direttore sportivo Renato Monticelli. A partire dal nostro vice presidente Antonio Pittioni che è responsabile del settore giovanile, al suo braccio destro Cristiano Bastianutto che è il direttore sportivo, a tutto lo staff dirigenziale, a coach Federico Vecchi e al suo staff tecnico. E’ un momento di gioia per tutto il nostro gruppo e l’insieme degli sponsor che, con Faber Industrie e Gruppo Scudo in primis, puntano sui nostri giovani. Sono davvero orgoglioso di essere presidente della UEB Gesteco Cividale” - dice Davide Micalich.

Credits: Foto Fulvio/Pregnolato

 

UEB FABER CIVIDALE - BASKET LEONCINO 58-56

UEB Faber Cividale: Cuccu, Naccari, Balladino 6, Pittioni, Roseano, Barel, Mazzotti, Londero 9, Furin 16, D’Onofrio, Marson 5, Micalich 22. Allenatore: Vecchi. Vice allenatore: Mocchiutti.

Basket Leoncino: Galdiolo 15, Golfetto 2, Tonon 17, Cavinato, Valverde 2, Segatto 3, Capodaglio 6, Marcon 5, Sartori 4, Deganello 2, Fuin, Pavan. Allenatore: Montena. Vice allenatore: Benatelli.

Commenti

Capitan Adrian Chiera ha dato il benvenuto al PalaGesteco a Tricesimo, Feletto e Pasian di Prato
La UEB Gesteco tiene aperta la campagna abbonamenti e dà il via alla prevendita per Cremona